
La vita è come una coperta, si può costruire con due colori: i colori che ti piacciono o quelli che piacciono agli altri.
Io, all'inizio, ho iniziato con i colori che piacciono agli altri, ma, dopo questa riflessione fatta insieme, ho capito che è la mia coperta, è la mia vita.
Elena
Secondo me chi fa del male lo farà per sempre, perché non si rende conto di quello che prova l'altra persona.
La moda non è uno stile di vita, ma qualcosa che ti porta a farti del male e che nasconde la vera identità.
L.
.......La parte alta della gioventù.....
La gioventù ha molti aspetti negativi e nasconde quelli positivi.
Secondo noi gli aspetti positivi della gioventù sono:la voglia di vivere perché ci godiamo i momenti belli e comunque ce ne ricordiamo.
Forse è la parte più bella di noi adolescenti perché abbiamo bisogno di volontà,di essere capaci di fare e di non smettere mai di sorridere e di sognare.
Molte persone della gioventù si rendono conto del patrimonio che hanno e pensano a quante altre persone possano non possedere tutto questo.
Alcuni adolescenti vedono il meglio delle persone ossia l’essere e comunque sanno sfruttare bene quello che possiedono a differenza di molti altri.
L & S
I giovani di oggi vogliono mostrare la loro forza perchè possono nascondere in questo modo la loro fragilità.
Quando si demoralizzano, non avendo più quella maschera, si trovano ad affrontare le difficoltà impreparati. Si trovano così a dover seguire la via più semplice, cioè la fuga dalla realtà adoperando fumo, droghe e affetti illusori.
Silvia
.
Tema Centri Estivi 2015:
Avere o Essere ?


